SMART GRIDS
IMPLEMENTAZIONE DI RETI ELETTRICHE DISTRIBUITE

Una SmartGrid o 'Microrete elettrica  distribuita' viene definita come un sistema integrato di risorse energetiche distribuite e carichi multipli che opera come un'unica rete autonoma - o in modalità 'in isola' o in modalità 'connessa alla rete' a seconda della rete elettrica principale esistente. Una  Microgrid è simile ad una rete elettrica tradizionale ma su scala minore, con una potenza totale  più contenuta e con la presenza di generatori in BT (bassa tensione) di potenza tipica variabile fra 15 e 10000KW

Secondo la definizione dell'European Technology Platform le Microgrids saranno in grado di integrare tutte le azioni di tutti gli utenti ad esse connessi (produttori e consumatori) in modo da garantire un servizio di distribuzione elettrica sicuro, sostenibile ed economico

 

 

 

NEW

Soluzioni hardware e software che integrano la generazione da fonti rinnovabili con la generazione convenzionale basata su combustibili fossili.

Sistemi di alimentazioni monofase, bifase o trifase completamente programmabile via PC

 

ALR

Carichi elettronici attivi rigenerativi per collaudo di generatori e convertitori senza carichi resistivi.

Moduli dissipativi per impianti fotovoltaici  fuel-cells ad immissione zero, quando cioè non è possibile immettere l’energia in rete ed è necessario utilizzare tutta l’energia creata in eccesso.

Direttiva IE2-IE3 alta efficienza per i motori elettrici (IEC 60034-2-1):

 

I sistemi di collaudo per motori elettrici Intesys MotorTEST consentono la rilevazione diretta delle singole componenti delle perdite nei motori elettrici oltre a alla rilevazione diretta del rendimento

Intesys è uno dei più attivi produttori italiani di banchi prova e sistemi di collaudo chiavi in mano per componenti idraulici ed elettromeccanici.

La sua capacità tecnologica è frutto di anni di esperienza e fa tesoro dell’attività passata e presente anche nel settore dell'automazione industriale, in particolare nel controllo di processo, nell’automazione di macchine e di sistemi di assemblaggio e robotica.

 

Ciò che guida la società sono le esigenze dei Clienti alle quali viene data una risposta sia in termini di prodotto, sia con una capacità progettuale che si palesa nella realizzazione di soluzioni personalizzate di alta qualità e aperte a personalizzazioni da parte del Cliente stesso.

Specializzazione, esperienza, qualità e tecnologia sono le parole chiave di Intesys che si pone sul mercato come system integrator ad alto valore aggiunto.

 

INTESYS Srl - Sistemi di collaudo

Viale Pasubio, 25/4 - 36030 Caldogno (Vicenza) – tel 0444 905440 fax 0444 1830 932 -  info@intesys-srl.it