MotorTest

Lab

Banchi freno attivi rigenerativi per verifiche
di laboratorio di motori elettrici ed endotermici.

Banchi freno attivi rigenerativi per verifiche di laboratorio di motori elettrici ed endotermici.

Banchi prova per
Motori elettrici

Rilevano le caratteristiche elettriche /dinamiche e il test di temperatura di motori elettrici asincroni, monofase e trifase, brushless e in corrente continua.

Si tratta di banchi freno che utilizzano come elemento frenante un motore elettrico controllato da un convertitore di frequenza (inverter) al posto di un freno a correnti parassite o a polveri magnetiche.

Il motore+convertitore trasforma l’energia meccanica del motore in prova in energia elettrica che può essere restituita alla rete o riutilizzata all’interno della rete elettrica aziendale ovvero da un alimentatore variabile a frequenza variabile. I freni dinamici sono la migliore soluzione per ogni tipologia di motore elettrico

MotorTest

Per potenze da 1 KW fino a 1 MW e velocitĂ  fino a 24.000 RPM

MotorTest HS

Per motori AC e DC per autotrazione a velocitĂ  variabile fino a 10000 RPM e potenze fino a 50 KW

Banchi prova per
Motori Endotermici

Nel contesto dell’industria automobilistica e navale, progettiamo e realizziamo sistemi di prova per motori endotermici, adattandoli alle specifiche esigenze dei nostri clienti. Offriamo soluzioni complete, che vanno dalla creazione di banchi di prova di fine linea alla progettazione di sistemi dedicati per la ricerca e lo sviluppo. La nostra gamma di servizi include la revisione di componenti meccanici ed elettronici su banchi esistenti, l’installazione di nuovi sistemi di acquisizione dati e trasduttori, nonché l’aggiornamento o la sostituzione del software gestionale.

 

Il nostro impegno nella produzione si basa sull’esperienza consolidata e sull’utilizzo di tecnologie all’avanguardia, come dinamometri attivi o passivi e quadri elettrici avanzati. Questi strumenti consentono il monitoraggio completo dei test, inclusi aspetti cruciali come la potenza e l’analisi dei gas di scarico. Oltre a ciò, forniamo soluzioni complete per la gestione dell’aria comburente, sistemi di aspirazione e ventilazione, torri di raffreddamento e tutte le necessarie misure di sicurezza e insonorizzazione dell’area di lavoro. La nostra filosofia è centrata sulla creazione di ambienti di test efficienti e sicuri, dove la precisione e l’affidabilità sono al centro di ogni soluzione che offriamo.

Software MotorTest

LabVIEW®

MotorTEST LabVIEW®  è un Software che consente la completa caratterizzazione di motori elettrici su banchi freno motore ed è compatibile con una vasta gamma di sistemi di controllo/acquisizione dati e strumentazione standard di mercato.

Grandezze rilevabili:

giri motore, coppia, potenza resa, tensioni, correnti, potenza assorbita ed apparente, fattore di potenza, rendimento, scorrimento, frequenza rete, resistenze avvolgimenti motore, temperature. 

Archivio dati di targa di motore e freno:

database in formato MS Access in cui l’operatore inserisce sia le impostazioni del banco prova sia i dati di targa dei motori da provare. I parametri selezionati prima del collaudo andranno ad impostare automaticamente la configurazione dell’inverter del motore di frenatura e dell’eventuale inverter del motore da provare (motori ad alta frequenza)

Discover more of MotorTest

This site is registered on wpml.org as a development site.