MotorTest

Retrofit

Ricondizionamento (revamping) di banchi freno obsoleti per motori elettrici.

Ricondizionamento banco:

Sostituzione dell’elemento frenante con sistema di comando tramite inverter del nuovo  sistema frenante
Installazione torsiometri di nuova generazione
Sostituzione / taratura delle celle di carico
Adeguamento meccanica alle normative di sicurezza con rilascio di certificato
Adeguamento meccanica alle normative di sicurezza con rilascio di certificato

Sostituzione del sistema di
controllo ed acquisizione dati 

Il sistema di controllo obsoleto viene sostituito con un sistema di controllo ed acquisizione dati completamente rinnovato che segue gli standard di mercato e con installazione di un nuovo software.

Software MotorTest

LabVIEW®

MotorTEST LabVIEW®  è un Software che consente la completa caratterizzazione di motori elettrici su banchi freno motore ed è compatibile con una vasta gamma di sistemi di controllo/acquisizione dati e strumentazione standard di mercato.

Grandezze rilevabili:

giri motore, coppia, potenza resa, tensioni, correnti, potenza assorbita ed apparente, fattore di potenza, rendimento, scorrimento, frequenza rete, resistenze avvolgimenti motore, temperature. 

Archivio dati di targa di motore e freno:

database in formato MS Access in cui l’operatore inserisce sia le impostazioni del banco prova sia i dati di targa dei motori da provare. I parametri selezionati prima del collaudo andranno ad impostare automaticamente la configurazione dell’inverter del motore di frenatura e dell’eventuale inverter del motore da provare (motori ad alta frequenza)

Discover more of MotorTest

This site is registered on wpml.org as a development site.