Chi siamo

Intesys ha sede a Caldogno (VI) e nasce nel 1992 per operare nel settore del collaudo automatico rispondendo all’esigenza del mercato di disporre di test di produzione sempre più affidabili ed efficienti.

All’inizio dell’attività, Intesys si focalizza sulla forni- tura di banchi di prova per elettropompe;

poi estende il proprio ambito di lavoro a sistemi per alternatori, gruppi elettrogeni, valvole, motori elettrici e nell’automazione dei processi ad essi collegati.

In poco tempo diventa un’azienda di riferimento nel settore del collaudo automatico per componenti elettromeccanici e le realizzazioni presso i suoi Clienti diventano numerose e sempre più all’avanguardia. L’offerta si estende alla produzione ai banchi prova per pompe e valvole oleodinamiche, per pompe volumetriche, pompe vuoto e compressori. Dal 2003 inizia a distribuire in Italia un sistema brevettato molto innovativo prodotto dalla israe- liana MEA Ltd per il collaudo in pochi secondi di

motori elettrici e loro applicazioni, senza l’uso del freno dinamometrico. Parallelamente Intesys allarga la sua attività al settore dell’automazione per macchine e impianti in- dustriali acquisendo numerosi Clienti che vengono assistiti in maniera sempre più rapi- da ed efficiente.

Intesys opera non solo sul mercato italiano ma anche su quello estero sia con l’offerta di banchi di prova sia con progetti di automazione industriale con installazioni in Australia, Singapore, Francia, Inghilterra, Spagna, Romania, Russia, Argentina.

L'ESPERIENZA CHE CONTA

Intesys è riuscita nel corso degli anni a consolidare una realtà competitiva grazie ad un know-how specifico e ad un personale altamente qualificato con esperienza nella progettazione ed implementazione di progetti di idraulica, meccanica, elettrica e software. Tutti i tecnici progettisti Intesys sono laureati in ingegneria e rappresentano un patrimonio fondamentale su cui l’azienda basa il proprio sviluppo.

La politica commerciale di Intesys è dinamica e aggressiva, attenta al mercato e alle esigenze degli operatori del settore.

Intesys crede fortemente in forme di collaborazione concrete e trasparenti perciò è costantemente alla ricerca di sinergie con costruttori di sensori, strumentazione e apparecchiature di controllo ed acquisizione dati, con fornitori di attrezzature meccaniche di precisione e fornitori di software di sviluppo di software di acquisizione dati e di automazione industriale. Da queste collaborazioni nascono soluzioni sempre più all’avanguardia a beneficio dei Clienti finali.

COSTUMERS

L’offerta di Intesys è indirizzata in particolare ad aziende di medio-grandi dimensioni e le soluzioni realizzate nel tempo sono poi state rese adatte a rispondere appieno anche alle esigenze di realtà più piccole.

I clienti acquisiti negli anni sono stati molteplici, nei più disparati settori industriali: dall’impiantistica al controllo di processo, dalla robotica alla componentistica meccanica.

Relativamente agli aiuti di Stato e aiuti de Minimis, si rimanda a quanto contenuto nella sezione trasparenza del Registro Nazionale degli Aiuti di Stato di cui all’art. 52 della Legge n. 234/2012   Per scaricare il documento con gli aiuti di stato / contributi ricevuti Trasparenza Aiuto CLICCA QUI
This site is registered on wpml.org as a development site.