MotorTest

Collaudo

di riduttori e trasmissioni

Collaudo funzionale,  sicurezze e surge a  fine linea

Collaudo rapido coppia-velocità a fine linea (metodo MEA)

MotorTest Retrofit

Ricondizionamento meccanico, elettrico, elettronico e software di banchi prova obsoleti per motori elettrici.

MotorTest Retrofit

Sostituzione dell’elemento frenante a correnti parassite con sistema a motore frenante azionato da inverter ed in configurazione “a recupero  di energia” (rigenerativi
Sostituzione della cella di carico con torsiometro
Sostituzione / taratura delle celle di carico
Revisione e taratura elettronica di controllo del freno a correnti parassite
Adeguamento meccanica alle normative di sicurezza con rilascio di certificato

Sostituzione del sistema di
controllo ed acquisizione dati

Il sistema di controllo obsoleto viene sostituito con un sistema di controllo ed acquisizione dati completamente rinnovato che segue gli standard di mercato.

MT-LabVIEW®

MotorTEST LabVIEW® Software consente la completa caratterizzazione di motori elettrici su banchi freno motore ed è compatibile con una vasta gamma di sistemi di controllo/acquisizione dati e strumentazione standard di mercato.

 

Grandezze rilevabili: giri motore, coppia, potenza resa, tensioni, correnti, potenza assorbita ed apparente, fattore di potenza, rendimento, scorrimento, frequenza rete, resistenze avvolgimenti motore, temperature. Archivio dati di targa di motore e freno: database in formato MS Access in cui l’operatore inserisce sia le impostazioni del banco prova sia i dati di targa dei motori da provare. I parametri selezionati prima del collaudo andranno ad impostare automaticamente la configurazione dell’inverter del motore di frenatura e dell’eventuale inverter del motore da provare (motori ad alta frequenza)

This site is registered on wpml.org as a development site.