MotorTest

MT-Engine

MotorTest Endothermic

Banchi prova per motori Endotermici

Rilevano le caratteristiche elettriche / dinamiche e il test di temperatura di motori elettrici asincroni, monofase e trifase, brushless e in corrente continua.

 

Si tratta di banchi freno che utilizzano come elemento frenante un motore elettrico controllato da un convertitore di frequenza (inverter) al posto di un freno a correnti parassite o a polveri magnetiche.

 

Il motore+convertitore trasforma l’energia meccanica del motore in prova in energia elettrica che può essere restituita alla rete o riutilizzata all’interno della rete elettrica aziendale ovvero da un alimentatore variabile a frequenza variabile. I freni dinamici sono la migliore soluzione per ogni tipologia di motore elettrico

MotorTest DB

Standard

per potenze da 1 KW fino a 1 MW e velocità fino a 4.000 RPM (vedi brochure “banchi freno MotorTEST” – pdf, 2 MB).

MotorTest DBH

ad alta velocitĂ  ed a velocitĂ  variabile fino a 25000 RPM e potenze fino a 62 KW (elettromandrini, motori comandati da inverter/azionamenti – vedi brochure pdf “banchi freno ad alta velocità” – pdf, 460 KB)

MotorTest DBV

per motori AC e DC per autotrazione a velocitĂ  variabile fino a 10000 RPM e potenze fino a 50 KW comandati da inverter/azionamenti – vedi brochure pdf “banchi freno per motori di trazione” – pdf, 633 KB)

Dinamometri inerziali MEA

Le soluzioni MEA consentono di collaudare in modo rivoluzionario in pochi secondi e senza l’uso di un freno le prestazioni dinamiche ed elettriche di motori elettrici da pochi watt a migliaia di watt.

Il sistema è basato sulla legge di Newton per cui la coppia C(t)

Dove MOI è il momento di inerzia, ricavato dallo stesso sistema MEA

E dw/dt è l’accelerazione angolare ricavata tramite l’uso di uno speciale sensore di velocità molto preciso e rapido

 Il sistema MEA quindi  non usa nessun sensore di coppia. Per questo può essere usato sia per i motori piccolissimi di pochi watt che per i motori da megawatt

Discover more

MT-Endo

MT-Lab

Colaudo riduttori e trasmissioni

MT-Retrofit

This site is registered on wpml.org as a development site.